Lo Studio

Situato nel centro storico di Brescia,  all’interno di Palazzo già Roveglio, è un atelier di 120 mt² con soffitti a volta alti quasi 5 mt. E’ perfettamente attrezzato per realizzare restauri di opere anche di grandi dimensioni.

E’ fornito di tutte le attrezzature e materiali necessari: lampade UV, lampade a luce naturale, cavalletti, lenti d’ingrandimento, microscopio digitale, pompa sottovuoto, armadi di sicurezza per prodotti chimici e infiammabili, cappe aspiranti, ablatore piezoelettrico agli ultrasuoni, telai interinali, strumentario di precisione.

Ha due ingressi blindati che consentono il passaggio di opere di grandi dimensioni; tutte le finestre posseggono grate e schermature che celano il contenuto conservato all’interno ed è protetto da un sistema di antifurto di ultima generazione che controlla l’accesso a tutti i locali e che è collegato con la vicina stazione dei Carabinieri.

Il laboratorio, ubicato in zona ad accesso libero (no ZTL), offre la possibilità di effettuare un comodo e riservato carico e scarico in parcheggio interno, con ingresso carraio.